SEZIONI NOTIZIE

Diego Lopez: "Non è ultima spiaggia, ma match fondamentale"

di Redazione TuttoBrescia.it
Vedi letture
Foto

Il tecnico del Brescia Diego Lopez ha parlato in conferenza stampa in vista del match casalingo contro il Napoli. Ecco la sua integrale conferenza stampa, riprendendola dai colleghi di TMW.

Come sta la squadra?
"Joronen, Tonali e Gastaldello sono a disposizione. Con la Juve è stata una partita particolare, la prestazione è stata positiva. Con l'espulsione è diventato tutto più difficile. Fino al gol la squadra stava bene, è rimasta in partita sempre. Bjarnason ha avuto un'occasione importante, la squadra è migliorata anche difensivamente". 

Non è finita?
"Alcune squadre non riescono a far punti, noi dobbiamo essere realisti. Dobbiamo fare meglio, nel momento in cui fai punti porti entusiasmo, noi dobbiamo essere bravi a gestire questa situazione. Dobbiamo fare quello che si dice sul campo". 

C'è la tensione del risultato?
"Non è l'ultima spiaggia, ma è una partita fondamentale. Noi dobbiamo essere bravi, dobbiamo abituarci a giocare con questa pressione. Ci siamo messi da soli nelle difficoltà, dobbiamo avere la personalità per venirne fuori. Dobbiamo vedere ciò che facciamo in casa noi, domani sarà una partita in cui bisogna giocare e serve personalità per farlo".

Cosa manca in casa?
"Bisogna volere la vittoria, serve cattiveria e concentrazione nei minuti finali. Vedendo le partite precedenti è in quei momenti che manca qualcosa. Contro l'Udinese volevo mettere cinque centrocampisti, non è andata bene. Non siamo riusciti a fare il secondo gol".

Il Napoli può essere distratto dalla Champions?
"Speriamo (ride, ndr). Per noi sarà una partita importante, può cambiare il nostro futuro".

Balotelli è rimasto tranquillo dopo le ultime vicende?
"È sempre rimasto con la testa sul campo, se gioca vuol dire che sta bene. Io non posso andare contro la squadra e mettere un giocatore non concentrato. Quello che succede fuori dal campo, io devo controllare i miei figli. Fuori dal campo non seguo nessuno, il ragazzo è concentrato sul campo". 

Cosa si può fare per aiutarlo di più?
"I centrocampisti devono aiutare, molte volte non abbiamo avuto la forza di andare. Siamo arrivati al tiro, anche lui ha avuto una punizione importante. Dobbiamo cercarlo di più".

Domani può essere la volta di Skrabb?
"Sta crescendo, non è semplice inserire un giocatore che viene da fuori. Non vale solo per lui, ma per tutti gli stranieri del nostro campionato". 

Si proseguirà sul 4-3-3?
"Si può anche variare, soprattutto bisogna capire chi c'è a disposizione". 

Esiste davvero la garra charrua?
"Si in nazionale esce di più perché siamo così. Anche Cavani e Suarez, è un po' quello che si fa per senso di appartenenza. Qui ci sono giocatori che possono trasmetterlo, non solo al compagno. Secondo me con la Juventus questo è stato fatto, è una squadra che è rimasta in partita".

Altre notizie
Martedì 17 Marzo 2020
20:04 Primo Piano Duro comunicato dell'AIAC contro la scelta del Brescia Calcio 20:01 Primo Piano Il Brescia precisa sulle convocazioni di domani al Centro di Torbole
Sabato 14 Marzo 2020
17:25 Primo Piano Il Brescia prende le distanze dalle dichiarazioni contro la Juve di Balotelli 17:24 Altre News Brescia, allenamenti sospesi fino al 28 marzo a causa dell'emergenza
Lunedì 9 Marzo 2020
20:59 Primo Piano Diego Lopez: "Serve un'altra rabbia per salvarci" 20:36 Le pagelle Le pagelle del Brescia - Chancellor, che serataccia. Papetti bella notizia 20:34 Copertina Il Brescia crolla ancora: secco 3-0 del Sassuolo, doppietta Caputo 17:28 Altre News Sassuolo-Brescia, le formazioni ufficiali
Domenica 8 Marzo 2020
13:29 Serie A La Lega Serie A ha deciso: si gioca. Alle 15 Sampdoria-Hellas e Milan-Genoa
Sabato 7 Marzo 2020
12:24 Serie A Brescia, ecco quando si giocheranno le partite con Fiorentina e Genoa
Giovedì 5 Marzo 2020
17:38 Altre News UFFICIALE: Brescia-Sassuolo si giocherà lunedì 9 marzo
Domenica 1 Marzo 2020
12:04 Primo Piano Cellino: "Campionato falsato per l'ennesima volta, sono disgustato" 12:03 Serie A UFFICIALE: rinviate le cinque gare a porte chiuse, fra cui Sassuolo-Brescia
Venerdì 28 Febbraio 2020
18:52 Altre News Cambia il giorno di Brescia-Genoa: la gara viene anticipata di un giorno
Giovedì 27 Febbraio 2020
10:56 Altre News Sassuolo-Brescia, la designazione arbitrale. Ecco chi dirigerà al Mapei
Domenica 23 Febbraio 2020
11:19 Serie A UFFICIALE: allarme coronavirus, rinviate tre partite di Serie A
Sabato 22 Febbraio 2020
12:24 Rassegna Stampa Corriere di Brescia sul team biancazzurro: "Ci sei cascato di nuovo" 12:22 Interviste Chancellor: "Grande prestazione, ma quando prendi 2 gol in 5 minuti..." 12:21 Primo Piano Diego Lopez: "Senza punti tutto sembra essere nero. Buon primo tempo" 12:20 Altre News Brescia-Napoli 1-2, il tabellino